/o·zià·re/

/o·zià·re/

«Ospite ozioso, ospite virtuoso»

La grande ricchezza del nostro agriturismo risiede all'esterno, tra terrazze, corti e giardini comuni, dove dopo l'abbondante colazione si può passeggiare, camminare, allenarsi o fare un picnic nella natura.

Qui si trova l’indispensabile per rilassarsi e per godere della campagna, senza distrazioni, per allontanare temporaneamente i pensieri e le preoccupazioni di tutti i giorni.


«Un tuffo al cuore»


In mezzo a tutto questo verde, abbiamo pensato a chi fa dell’ozio la propria virtù vacanziera. 

In una zona panoramica, a pochi passi dalle camere e dagli appartamenti, abbiamo costruito una piccola piscina, che vi regalerà un piacevole refrigerio anche nelle giornate più calde. 

Non possiamo descrivere come è tuffarsi nella sua acqua che riflette il cielo, leggere un libro o prendere il sole, lo potete solo provare...


«Libero come

un uccel di bosco»


Un fitto bosco di giovani querce ci sorveglia dall’alto con al suo interno diversi sentieri dove passeggiare e poter ammirare piante, arbusti, fiori selvatici e, per i più fortunati, i piccoli animaletti che, come gli scoiattoli, trovano riparo sotto le folte chiome. 


«Fuori come un balcone»


Il terrazzo e i giardini sono i nostri posti preferiti, si svuotano e si ripopolano con il galoppare dell’orologio. Da questo piccolo angolo verde che abbraccia il paesaggio, per chi lo desidera, inizia la giornata, con la colazione all’aperto, dove al profumo del caffè si mescola quello del fieno e dove l’ape più astuta controlla che lasciate la vostra tavola per avventarsi in fretta sullo zucchero di cui è così ghiotta.


Dopo qualche ora, arriva la sera accogliente e frizzante, iniziano gli aperitivi che proseguono con un impasto di lingue diverse. È bello stare anche solo in ascolto delle chiacchiere sciolte dal nostro vino, fino a notte fonda, quando un’atmosfera di calde luci illumina i tavoli all’aperto. 


Share by: