/ca'/ /cri·stà·ne/

/ca'/ /cri·stà·ne/

s. f. – Antico troncamento di casa

L’agriturismo Ca’ Cristane è la nostra casa cinta dalle colline moreniche e immersa nel silenzio

scendendo a patti con le cicale, chiaramente. 


Al crocevia tra Lago di Garda, Prealpi venete e le cittadine signorili più influenti del Quattrocento Italiano, qui, il tempo è scandito dai ritmi lenti della campagna, con i suoi profumi e i suoi rumori: l’odore dell’erba tagliata, il ronzio delle api laboriose, il canto del gallo che apre le giornate.


Durante la stagione più calda, quando il lago e la montagna escono dal loro letargo e si colorano delle famose tinte pastello, ci trovate qui, indaffarati tra i fornelli e le tante piccole faccende.


Ormai da anni, il nostro rituale prevede l’apertura a ridosso del periodo pasquale, preludio alla primavera, fino ad arrivare all'inizio di ottobre, al primo cadere delle foglie, adattandoci sempre alle stagioni, che a volte, si sa, ci riservano degli imprevisti.


Il nostro desiderio è quello di accogliervi con entusiasmo e condividere con voi un tempo nel quale possiate scoprire questo luogo speciale, dove la Storia con i suoi piccoli e grandi avvenimenti ha ingarbugliato arte, architettura, agricoltura, cibo, tradizioni vinicole e amore per il buon vivere


Benvenuti a Ca' Cristane!

Share by: